fbpx
Parco-Avventura-111150147_1573309412940148_7169804640048660731_n

Divertimento e relax al Parco Avventura Flying Frogs di Tignale

Lo chiamano Parco Avventura Flying Frogs, le Rane Volanti, un nome evocativo e ben riuscito per descrivere una delle esperienze più divertenti che si possono fare sul Lago di Garda.

Si tratta di una serie di percorsi proposti nella sezione di Tignale del Parco Alto Garda Bresciano, area protetta istituita alla fine degli anni Novanta del secolo scorso per preservare l’integrità e la bellezza naturale di un territorio fatto di rocce a strapiombo sul lago, ampi terrazzamenti, sentieri e strade panoramiche che si srotolano tra valli, montagne, boschi e piccoli borghi perfettamente conservati.

Il Parco Avventura Flying Frogs si colloca in questo contesto straordinario che rimanda a una sorta di giardino sensoriale in cui, seguendo i suoni e le tracce di ranocchi e marmotte, si sorvolano stagni a bordo di lunghe teleferiche, si attraversano ponti sospesi o semplicemente ci si regala il lusso di una giornata di relax immersi in un’oasi naturale di indicibile.

Tra i percorsi proposti per i più piccoli (sotto i tre anni di età), il Kid (detto anche I birba-girini) presenta tronchi sospesi, liane e tunnel di reti attraverso cui esercitare l’equilibrio, il coordinamento dei movimenti, la fiducia in sé stessi e l’attenzione divertendosi.

Per gli junior (sopra i tre anni di età) ci sono invece Le ranocchie smorfiose su cui cimentarsi camminando a 5 metri da terra su tronchi traballanti, corde, liane sospese, avvalendosi dell’ausilio di carrucole e moschettoni.

L’adrenalina cresce sempre più con Emotion (Le rane volanti) in cui ci si mette alla prova con i 10 metri d’altezza che separano una passerella dall’altra, e raggiunge l’apice con la Big Zip, meglio nota come Volo d’Angelo, che regala il botto finale di lunghezza e velocità a bordo di una teleferica.

Insomma, una sorta di palestra nel bosco in cui allenarsi e divertirsi in assoluta sicurezza regalandosi una giornata all’insegna del relax – grazie alle numerose aree picnic – e delle emozioni forti.

Diana Facile

Il Parco Avventura Flying Frogs è aperto dal 1 maggio al 27 ottobre 2019. Per orari e prezzi d’ingresso, consultare il sito ufficiale